# AZIENDA AGRICOLA ## L'OLIO

OLIO EXTRAVERGINE MONOVARIETALE BIOLOGICO:
CINQUE RAFFINATE CULTIVAR APPREZZATE IN TUTTO IL MONDO

CORONCINA, estratto dalla drupe a giusta maturazione, è un olio dal verde intenso per l'alto contenuto di clorofilla. All'olfatto si percepisce un fruttato medio, di tipo verde, con sentori di erba e di carciofo.

PIANTONE DI MOGLIANO è delicato, armonico ed equilibrato. Presenta un fruttato leggero, con piacevoli note erbacee, unite a sentori di mela, pomodoro e mandorla. Al palato risulta molto fluido grazie ad un buon contenuto in acido oleico.

ORBETANA è un olio dal bel colore verde intenso, dovuto ad un contenuto in clorofilla piuttosto elevato. Il fruttato medio sprigiona una nettissima sensazione di erba appena tagliata, unitamente a quella del pomodoro verde e del carciofo.

FRANTOIO è un olio molto armonico, sapido che presenta forti sentori di erba verde e di mela. Al palato risulta piccante e leggermente amaro ed è per questo che è l'ideale per piatti più forti e saporiti.

LECCINO presenta delle caratteristiche inconfondibili rispetto a tutti gli altri oli: di sapore tendenzialmente dolce e fruttato leggero, con lieve sentore di verde che ricorda il carciofo, profumi di frutta fresca e secca, toni molto delicati e sottili.